Presentata lo scorso 29 giugno a Carrara nell’ambito di Carrara Marble Weeks la nuova veste della linea “I Profumi del Marmo”. Si tratta di una serie di profumi, tre fragranze ispirate ad altrettanti marmi: il Calacatta, l’Arabescato e lo Statuario. Lanciata sul mercato internazionale lo scorso anno dall’Associazione Nazionale Le Donne del Marmo la collezione “I Profumi del Marmo” è acquistabile a Carrara presso il negozio Nerbi Arredamento o direttamente nel negozio “I profumi del marmo”. La presentazione si è tenuta in occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio “I Profumi del Marmo” a Carrara in Via Olivo Angolo Via Rossi. Erano presenti oltre alla Presidente dell’Associazione Debora Botteon Alberti e all’Assessore alla Cultura del Comune di Carrara Giovanna Bernardini anche diverse associate.
I profumi sono contenuti in preziose boccette di vetro dal tappo di marmo nelle tre diverse tipologie Calacatta, Arabescato e Statuario. “Ad un certo punto del mio cammino ho scoperto che il marmo non è solo materia, è un profumo lieve e persistente che ha segnato un attimo, un’emozione che mi ha riportato alla vita e da quel momento ha accompagnato i miei passi” afferma l’ideatrice de “I Profumi del Marmo”. La nuova veste dell’originale collezione di profumi è stata curata da Paolo Armenise (recentemente scomparso) e Silvia Nerbi dello Studio di Progettazione Zoth.
L’evento fa parte dei programmi dell’Associazione Nazionale Le Donne del Marmo, volti a diffondere la conoscenza del marmo con una visione diversa, innovativa. “La nuova veste dei profumi – spiega la Presidente Debora Botteon – mette in risalto la bellezza dei marmi pregiati apuani che hanno ispirato la declinazione delle tre fragranze e che rendono unica ogni singola boccetta grazie al tappo di marmo lavorato artigianalmente nelle tre diverse tipologie. ”.