Consegnati il 29 settembre 2023 nell’ambito di Marmomac gli attestati a sei “nuovi” Ambasciatori delle Donne del Marmo, scelti quest’anno in collaborazione con Veronafiere. Ogni Ambasciatore ha ricevuto oltre all’attestato anche il distintivo delle Donne del Marmo e una formella in bianco Carrara, riproducente foto del fotografo / artista Stefano Lanzardo, parte del nuovo progetto artistico “Dafne”. A consegnare gli attestati la presidente dell’Associazione Sara Vannucci e il Presidente di Verona Fiere Fedrico Bricolo.
Di seguito un breve profilo degli Ambasciatori nominati durante Marmo+mac:
Susanna Donatella Campione, Senatore FDI, Vice presidente del Dipartimento Nazionale “Eccellenze Italiane”. Organizzatrice del convegno “Le Donne del Marmo” svoltosi lo scorso 12 maggio a Roma, nella sede della Biblioteca del Senato della Repubblica, sostiene l’Associazione nella divulgazione della conoscenza dei materiali lapidei italiani. Sarà madrina della presentazione del Marchio Marmo di Carrara, registrato dall’Associazione.
Tiziano Lera, Architetto, urbanista, designer Studio Lera, Forte dei Marmi (Lucca) si occupa di progetti legati all’utilizzo delle pietre naturali. Per l’Associazione ha curato l’allestimento dello stand associativo a Marmo+mac 2023, dove ha presentato anche alcuni suoi oggetti di design, realizzati con materiali lapidei di recupero.
Paolo Marone, Ingegnere Civile, specializzato come strutturista dei materiali lapidei. Direttore IS.I.M. dal 1998, è consulente di Ministeri, UNIDO, Veronafiere per la valorizzazione delle tecnologie per la lavorazione delle pietre naturali.
Flavia Milaneze, CEO Milanez & MIlaneze con sede a Vitòria in Brasile, organizzatrice di manifestazioni fieristiche tra cui Vitòria Stone Fair.
Silvia Sandini, Architetto dello Studio Sandini Corrà architettura e interior design di Vicenza predilige i materiali lapidei per i suoi progetti.
Filiberto Semenzin, Presidente di Verona Stone District, Distretto Industriale del marmo e pietra del Veronese, iscritto come socio sostenitore all’Associazione.